
Quando alleviamo un bassotto dal mantello cioccolato abbiamo l’istinto di coccolarlo tanta la bellezza che emana. Siamo sempre consci che dando disponibilità ad una nuova famiglia gli aspetti di salute e medici nella genealogia vanno ben attuati garantendo una salute piena del cane.
Bassotti Cioccolato
Egle e Chiara alleva il bassotto color cioccolato con molto orgoglio. Infatti questo bassotto ha delle caratteristiche proprie, che portano la dolcezza nella famiglia e perché no anche un single si innamorerebbe del suo aspetto dolcissimo. E’ un cane che si affeziona tantissimo, capace di slanci d’affetto. Molto coccolato un po’ da tutti per il suo aspetto dolce.
Il bassotto cioccolato non ha grosse esigenze: anche se non è di solito il più piccolo di stazza tra i bassotti può ambientarsi bene in abitazioni non particolarmente ampie.
E’ un cane fedele, molto legato al padrone e alla famiglia, ma ha bisogno di muoversi, di correre, è ha un aspetto molto dolce che ispira tante coccole. Il suo color cioccolato fa la sua parte in questo!
Quindi essendo piccolo non ha bisogno di grandi spazi e si adatta piuttosto bene in zone di città. Ha però bisogno di essere portato a spasso, di essere lasciato libero di scorrazzare, ma anche un bassotto cioccolato ha una forte indole e non è certo il tipo da farsi accarezzare da tutti.